I dati raccolti integrati da un’approfondita analisi multidimensionale dello stile di vita, ci permettono di concordare obiettivi specifici per ottimizzare sia le performance individuali legate alle attività della vita quotidiana che le prestazioni sportive.
Il percorso di valutazione prevede l’utilizzo della seguente strumentazione:
Wunder WBA 300:
Rilevazione dei parametri biometrici e analisi impedenziometrica della composizione della massa corporea. I dati raccolti definiscono la qualità della struttura fisica in relazione ai valori specifici di riferimento scientificamente riconosciuti.FITMATE PRO:
Attraverso l’esecuzione di un test da sforzo submassimale al cicloergometro viene identificato il valore di VO2max che corrisponde alla massima potenza aerobica. Questo parametro esprime la massima quantità di ossigeno che può essere utilizzata nell'unità di tempo dal soggetto e può essere utilizzato per definire le differenti soglie di allenamento.KINEO SYSTEM:
Valutazione muscolo scheletrica medicale specifica per la forza e il bilanciamento muscolare. È possibile eseguire un’analisi di tipo biomeccanica a scopo diagnostico così come una valutazione di gesti funzionali come il salto e la corsa. Da queste indagini vengono rilevati eventuali squilibri di forza tra gli arti così come tra muscoli agonisti ed antagonisti (muscoli che svolgono funzioni opposte).