
Il servizio fisioterapico è il risultato della nostra esperienza e competenza. Utilizziamo varie tecniche riabilitative per risolvere problematiche dolorose a carico dell’apparato muscolo scheletrico e gestire programmi di rieducazione posturale. Grazie alla terapia manuale e agli esercizi terapeutici, guidiamo il paziente nel percorso di recupero post-operatorio o post traumatico.
Aree di intervento e specializzazioni
Il nostro servizio è strutturato sulla base delle competenze specifiche che ogni terapista ha maturato nel corso della propria esperienza professionale e formativa. Offriamo servizi specialistici in diverse aree della riabilitazione garantendo una presa a carico completa ed efficace che sia strutturata in base alle esigenze e aspettative del paziente.

Metodi e approcci
Nel contesto della riabilitazione, così come in ambito di prevenzione ed allenamento, il “metodo” perfetto ed ideale in grado di risolvere qualsiasi problematica e adatto ad ognuno di noi non esiste. Bisogna sempre analizzare in modo dettagliato il contesto nel quale si presenta una problematica e le caratteristiche della persona con cui ci si relaziona. Per questo motivo ogni trattamento seguirà una strada a sé stante utilizzando il metodo o l’approccio terapeutico che meglio si adattano a quel contesto. La stessa terapia per la stessa problematica su due persone diverse potrebbe infatti portare a risultati opposti.
Strumenti e terapie
La presa a carico fisioterapica prevede l’integrazione di diversi METODI E APPROCCI con terapie fisiche o con strumenti particolari quali percussori neuromuscolari e ganci per la miofibrolisi. Il percorso riabilitativo difficilmente si serve esclusivamente di questi trattamenti anche se tuttavia offrono un importante contributo nella gestione del dolore e delle infiammazioni, soprattutto nei casi in cui siano previste delle restrizioni o un’impossibilità al movimento come in presenza di fratture o in esiti di interventi chirurgici.
