Andrea Zanfrini
Fisioterapista Biomeccanico
Co-Fondatore di Golden Lab SA è Fisioterapista (Università dell’Insubria di Varese, 2005) specializzato in terapia manuale osteopatica ed in Biomeccanica come studio ed analisi del movimento umano.
In 15 anni di esperienza ha svolto numerosi corsi di formazione in particolare, tra il 2009 ed il 2011, ha completato il percorso in Osteopatia Metodo Solère (Normalizzazioni articolari, viscerali ed energetiche). Nel 2012 ha ottenuto a Parigi il Diploma Nazionale Superiore di Medicina Agopunturale (DNSMA – CSNAT Paris), specializzandosi nel trattamento del dolore cronico attraverso un personale approccio empatico ed olistico. Ha completato nel 2018 la formazione in Miofibrolisi Integrata, diventando un esperto nell’ambito della posturologia e della medicina manuale.
Da grande appassionato di ciclismo, ha svolto nel 2019 il Masterclass in biomeccanica di Bikeitalia (formazione riconosciuta dall’International Bike Fitting Institute) e nel 2020 ha terminato la formazione come Biomeccanico (Certificazione ufficiale da parte di Biomeccanica ATS riconosciuta dal CONI). Specializzato nella valutazione della postura in sella e della pedalata, utilizza moderni software di analisi video e sensori di movimento. Attualmente è studente presso la TrainEvolutionAcademy di Omar Beltran, metodologia di coaching e di preparazione di programmi di allenamento per il ciclista.